Se vuoi sapere quanto costa uno spot pubblicitario e sei alla ricerca di una strategia per pubblicizzare un negozio di abbigliamento, avrai sicuramente ricercato diverse informazioni online per trovare la migliore soluzione. Al costo più conveniente!
Sono tante le idee utilizzabili, dalle azioni di local marketing tramite strategie tradizionali come le affissioni e vele pubblicitarie, la pubblicità allo stadio o l’utilizzo di altri media come… il cinema!
Ed è proprio su quest’ultimo mezzo di comunicazione che ti consigliamo di focalizzare la tua attenzione se hai un negozio di abbigliamento.
In questo articolo ti accompagneremo alla scoperta dei vantaggi di utilizzare lo spot pubblicitario al cinema. Soprattutto se sei titolare di uno shop fisico nella capitale o di una catena di negozi in Italia e devi aumentare il numero di clienti e le vendite.
Rispondendo in primo luogo alle domande più comuni che probabilmente sarai curioso di porci.
Quanto costa uno spot pubblicitario? Posso permettermi di fare pubblicità al cinema?
La domanda giusta che dovresti porti, secondo la nostra esperienza, è se puoi permetterti di non fare pubblicità al cinema.
Ci sono dei periodi storici in cui è necessario basarsi su una cassa di risonanza potente e che rappresenti un solido investimento per il futuro, quale il cinema è.
Soprattutto oggi. In particolar modo per i negozi.
L’alternativa è di correre il rischio di incappare in periodi poco profittevoli, a cui far fronte potrebbe rivelarsi estremamente faticoso e difficile.
Sono titolare di un negozio di abbigliamento a Roma, la pubblicità al cinema fa per me?
Sì, perché, in un’ottica di marketing locale, lo spot pubblicitario al cinema coinvolge il pubblico geolocalizzato (quello più vicino a te per intenderci), informando i tuoi potenziali clienti su novità, saldi e prestigio.
In periodo di saldi e promozioni la pubblicità al cinema di Roma raggiunge il suo massimo potenziale. Soprattutto se hai aperto da poco, se non possiedi un negozio in bella vista e sai che ti basterebbe essere più conosciuto per vendere i tuoi capi.
Devo pubblicizzare un negozio a Milano, potete aiutarmi?
Certo. Quantum Media, agenzia pubblicitaria a Roma, lavora anche da remoto per sponsorizzare negozi ed aziende delle grandi metropoli.
Puoi contattare un nostro esperto dedicato compilando il form che trovi nella pagina contatti, oppure telefonandoci per un confronto diretto sulle tue esigenze di business.
Valuteremo insieme se e come possiamo esserti utili.
Le caratteristiche principali della pubblicità al cinema
Le campagne pubblicitarie che un negozio di abbigliamento potrebbe sfruttare sono varie e diverse tra loro. Quella che utilizza le potenzialità del cinema è, sicuramente, una delle più richieste e più desiderate da chi gestisce questo tipo di negozio.
Perché?
Perché consente di raggiungere un ampio pubblico con minore fatica e con un rapporto qualità/prezzo più conveniente rispetto ad altri metodi.
I NON esperti credono che la televisione sia un metodo pubblicitario migliore rispetto al cinema.
In realtà non è così.
Infatti, basta pensare al comportamento delle persone quando, guardando un film o un programma alla televisione, arriva il momento del passaggio dello spot che interrompe la visione. Quasi tutti si distraggono, approfittando dello spazio pubblicitario per fare altro o cambiando canale in attesa della ripresa del contenuto che stavano visualizzando.
Al cinema questo non avviene. L’attenzione di chi guarda, infatti, è focalizzata sullo schermo. Chi va al cinema non percepisce la pubblicità come un fastidio ma, al contrario, è propenso ad ascoltare il messaggio. Questo è uno dei motivi per cui la pubblicità al cinema funziona.
Leggi anche Gli effetti psicologici della pubblicità al cinema.
Ma quali sono gli altri elementi che contribuiscono ad accrescere la sua efficacia? Innanzitutto l’ambiente buio, il volume dell’audio molto alto, la concentrazione degli spettatori che attendono l’inizio del film. E, infine, il loro stato d’animo, rilassato e sereno.
I vantaggi della pubblicità al cinema se hai un negozio di abbigliamento
Con la pubblicità al cinema il tuo negozio può sfruttare il potere emozionale dello spot, anche grazie al comparto audio/video di livello professionale. Inoltre, prima di far passare lo spot si concorda, con la sala, all’interno di quale proiezione inserire lo spot, cercando quel genere di film che può attirare il proprio target di clienti.
I vantaggi, quindi, sono tanti e rendono questo tipo di pubblicità una tra le preferite di chi possiede un’attività commerciale come un negozio di abbigliamento, ma non solo. Questa strategia, infatti, porta dei risultati di visibilità enormi e aumenta i profitti.
Non hai tempo di sbagliare strategia
In un mondo che corre sempre più veloce, soprattutto per i negozi e le piccole e medie imprese, non c’è il tempo di rischiare, lasciando la fortuna del proprio business in mano al caso o a forme pubblicitarie non sicure.
Ecco perché, quando ci chiedono quanto costa uno spot pubblicitario per un negozio, chiariamo sin da subito che quando parliamo di pubblicità al cinema di Roma non si tratta di una spesa, ma di un investimento sicuro.
Sicuro in termini di popolarità, prestigio e ritorno economico.
Per chiederci maggiori chiarimenti, per sapere inoltre nel dettaglio quanto costa uno spot pubblicitario per il tuo negozio, contattaci senza nessun impegno alla pagina dedicata e riceverai un preventivo e un’analisi gratuiti.