Pubblicità al cinema: quello che devi assolutamente sapere

Uno dei modi migliori per far conoscere la tua azienda o i tuoi prodotti tramite la pubblicità è tramite pubblicità al cinema, metodo a volte sottovalutato ma in grado di generare ottimi ritorni.

Ma come è possibile effettuare una buona pubblicità al cinema? E soprattutto, quanto viene a costare? Di seguito cercheremo di fornire degli utili consigli al riguardo.

 

Pubblicità al cinema: quali sono i motivi per cui è conveniente farla?

 

Nel momento in cui si valuta la possibilità di effettuare pubblicità al cinema è anche importare comprendere la convenienza che si ottiene da questo tipo di campagna promozionale.

In primo luogo, bisogna capire cosa cercano le persone quando si recano al cinema a guardare un film. In molti casi sono alla ricerca di un’emozione, che gli viene trasmessa dalla trama del film e dai suoi attori. Anche la pubblicità al cinema deve assolvere questo compito ed essere in grado di fornire allo spettatore un’emozione e cogliere un’opportunità. Questa viene fornita dal prodotto o servizio che si sta pubblicizzando.

Il vantaggio che si ottiene utilizzando questa tecnica è quello di una maggiore propensione del pubblico a visualizzare i messaggi pubblicitari. Si trovano comodamente seduti in poltrona e senza le distrazioni che possono esserci a casa.

Subito dopo bisogna considerare che una campagna pubblicitaria eseguita tramite il cinema è in grado di colpire il pubblico. Proprio perché all’interno della sala cinematografica si trovano persone diverse con interessi e passioni differenti. Rappresenta il luogo adatto in cui lanciare dei buoni messaggi pubblicitari e ricercare nuovi clienti.

La particolarità della sala con lo schermo gigante in grado di proiettare un’immagine dove è possibile verificare i dettagli, la sonorità molto intensa, sono fattori in grado di coinvolgere uno spettatore e ingenerare in lui una curiosità che lo spinge verso il processo di acquisto del prodotto pubblicizzato.

 

Veicolare il messaggio nel modo più opportuno

 

Ovviamente l’azienda che pubblicizza può veicolare nel modo che ritiene più opportuno il messaggio pubblicitario a seconda del target di clienti che intende colpire.

Il cinema rappresenta, inoltre, un eccezionale mezzo di comunicazione che permette di arrivare ad una platea molto ampia di spettatori. Proprio per questo motivo, le aziende che intendono avvalersi della pubblicità al cinema possono anche scegliere in quale sala veicolare i propri spot per ottenere il miglior ritorno possibile.

L’azienda può addirittura, scegliendo uno specifico cinema di una zona della città, rivolgersi ad un solo quartiere della città.

Un altro motivo per il quale è conveniente fare pubblicità al cinema è che il trend di questo tipo di investimento è in continuo aumento. Questo perché viene seguito anche l’andamento degli incassi e delle presenze di pubblico nei cinema di Roma che da alcuni anni a questa parte sono comunque in costante crescita.

 

Qual è il costo da sostenere per la pubblicità al cinema a Roma?

 

La pubblicità al cinema non deve essere considerata come un costo, bensì come un investimento che nel medio periodo deve portare dei significativi ritorni economici, in special modo per quanto riguarda l’aumento delle vendite.

In ogni caso, il costo di uno spot pubblicitario al cinema a Roma non può essere quantificato a priori. Bisogna prendere in considerazione le diverse variabili che intervengono dal momento in cui viene progettato lo spot fino alla sua proiezione sullo schermo.

La durata e la tipologia di spot che verranno trasmessi dipenderà anche dal target a cui ci si rivolge. Il messaggio pubblicitario sarà infatti diverso a seconda del film.

Altri elementi che determinano il costo della pubblicità al cinema sono dati dalla lunghezza dello spot, dal posizionamento dello stesso all’interno del palinsesto di spettacoli. Anche dalla durata della campagna, che può variare da pochi giorni fino a un mese.

I migliori imprenditori  vogliono avere la certezza che l’investimento in pubblicità al cinema sia davvero profittevole. Sono quelli che si rivolgono ad una buona agenzia pubblicitaria. In definitiva, il costo della pubblicità al cinema deve essere considerato come un vero e proprio investimento in grado di generare profitti nel medio e lungo periodo.

Fai il passo verso il servizio che può DAVVERO dare la svolta al tuo BUSINESS attraverso il POTERE e il fascino del grande schermo, clicca QUI .

Puoi anche contattarci, per chiederci informazioni senza nessun impegno, compilando in pochi secondi il modulo a questo LINK.



Vuoi farti pubblicità?

Contattaci adesso per ricevere un preventivo GRATUITO e SENZA IMPEGNO.

Compila il modulo e ti ricontatteremo noi.

    Il tuo nome e cognome

    La tua email per essere ricontattato

    La tua richiesta

    Con l'invio della richiesta contatto acconsenti e dai autorizzazione al trattamento dei tuoi dati personali ai sensi della normativa vigente. Il tuo indirizzo e i tuoi dati personali verranno utilizzati esclusivamente per l'espletamento della tua richiesta. I dati verranno conservati e trattati come indicato nelle condizioni generali di servizio e della privacy.