Aprire un Temporary Store a Roma conviene? Sì, se segui questi consigli!
Oggi, in un mondo che corre sempre più veloce, è necessario sfruttare al meglio le occasioni e opportunità migliori. Nel settore di vendita e marketing questo è ancora più importante perché si tratta di un settore che subisce innovazione e concorrenza.
Le strategie adottate sono davvero numerose, l’attenzione ai dettagli è fondamentale, nulla si può trascurare.
Da diverso tempo un particolare strumento commerciale è quello dell’aprire Temporary Store, negozi temporanei che, attraverso il metodo dell’occasione speciale ad un prezzo limitato, promuovono marchio e prodotti in un tempo relativamente breve.
Di solito la durata di apertura è di circa qualche mese, ma può variare da negozio a negozio, dopo di che questo viene chiuso.
Gli obiettivi sono quelli di far conoscere il prodotto, diffondere il marchio, testare degli articoli specifici, offrire sconti e promozioni che assicurino di attrarre clienti e di conseguenza ottime vendite e incassi. Insomma, l’obiettivo è quello di guadagnare il più possibile nel breve tempo.
Le vendite giocano un ruolo importante e di primo piano. Tale operazione strategica messa in atto da compagnie ed aziende serve non solo a rafforzare e a diffondere il brand, ma anche e soprattutto alla fidelizzazione della clientela. Spesso aprire un Temporary Store a Roma è correlato al lancio di edizioni limitate di uno o più prodotti e non sono rari i casi di inaugurazioni solo in occasione di un evento particolare.
Aprire un Temporary Store a Roma: i fattori decisivi
L’attenzione creata dalla semplice apertura di un temporary outlet non basta.
La garanzia di alte vendite e quindi di grossi incassi non è immediata senza strategia. Sono molte le difficoltà che si possono incontrare e gli ingredienti per una buona riuscita non sono pochi.
Sicuramente le giuste osservazioni a contesti e modalità di vendita fanno la differenza.
Aprire un Temporary Store a Roma implica la responsabilità di scegliere un’agenzia pubblicitaria in grado, nel brevissimo tempo, di richiamare l’attenzione dei consumatori, attratti proprio dalla modalità di acquisto che diversa dal solito negozio: i capi in edizione limitata o gli alti sconti rappresentano per il cliente un’occasione da non farsi sfuggire.
Tuttavia questo non basta, il negozio temporaneo è già di per sé una grande operazione strategica, ma non è assolutamente sufficiente perché la clientela deve essere molto più che numerosa. Sono richiesti, nel poco tempo a disposizione, livelli di consumatori di gran lunga più alti rispetto a quelli di un comune negozio di shopping.
Per questi motivi non basta la sola apertura di tale negozio, né tantomeno l’attenzione che si dà ad altri fattori che sono comunque decisivi. Di solito, infatti, si cerca di trovare sempre il luogo più adatto per aprire un Temporary Store a Roma.
L’agenzia pubblicitaria Quantum Media in Roma si occupa di selezionare per la promozione anche zone molto frequentate, nel centro città, in ampie aree di traffico pedonale o in prossimità di eventi come manifestazioni, feste, raduni o fiere.
Temporary outlet e pubblicità efficace: muoversi per tempo
I Temporary Store a Roma sono realtà ormai consolidata nel mondo dello shopping. La loro principale caratteristica è quella di essere a tutti gli effetti una grande rete di vendita che permette di rafforzare un marchio. Perciò ogni fase organizzativa, anche prima della vera e propria inaugurazione, è fondamentale per la giusta riuscita del progetto.
Quando il negozio aprirà. il tempo a disposizione non sarà sufficiente per farsi conoscere, dunque è importante muoversi per tempo, per creare la giusta attesa. Incuriosire il cliente sulla nuova apertura è la prima tappa, si deve creare suspense e trepidazione.
Ciò che determina il successo è la comunicazione con il consumatore, per fare questo è necessaria la giusta dose di pubblicità che in questo caso sarà temporanea come lo è lo stesso outlet.
Esistono varie strategie comunicative, ma non tutte hanno la stessa efficacia. Attirare l’attenzione non è semplice da soli, ma possibile con una campagna pubblicitaria adeguata.
La giusta strategia di comunicazione: i metodi più efficaci
C’è poco tempo per stupire! Agisci subito per ottenere ottimi risultati grazie a strumenti di forte impatto comunicativo. Uno dei metodi pubblicitari efficaci è quello di un servizio in continuo movimento come quello delle vele itineranti.
Il servizio attrae facilmente il cliente perché egli vede spesso, anche in luoghi diversi, la pubblicità di questa nuova apertura e ne rimane incuriosito. La giusta grafica, la creatività e gli slogan saranno indispensabili per attrarre e creare curiosità nel consumatore.
Le immagini evocative proposte da Quantum Media rafforzeranno la potenza dello slogan. Le vele itineranti offriranno un servizio completo con percorsi stabiliti; secondo ciò che verrà concordato e in linea anche con le esigenze e le priorità del cliente.
L’autista viaggerà per alcuni giorni negli orari e luoghi concordati. Il servizio potrà essere effettuato con stazionamenti, sempre su strade o luoghi di grande traffico.
Il servizio inoltre può anche arrivare ad avere durata giornaliera e non stop. In base alle circostanze e agli obiettivi si sceglie insieme al cliente se posizionare il camioncino in un punto fisso o farlo passare ripetutamente.
Altro metodo ampiamente consigliato è quello dei cartelloni pubblicitari: la creatività deve sempre essere una costante e la zona scelta per l’affissione va studiata al meglio.
Un servizio ad hoc per le nuove aperture a Roma
Se non vuoi focalizzarti su un singolo servizio e desideri valutare una strategia completa ad ancor più alto tasso di conversione, puoi puntare sul nostro servizio dedicato appositamente alle nuove aperture.
A questo servizio si aggiunge la strategia dei volantini pubblicitari: semplice, pratica, veloce! La stampa dei volantini personalizzati è probabilmente la scelta più immediata e flessibile che ci sia, uno degli strumenti più scelti dalle imprese, dalle ditte, ma anche dai privati.
La strategia comunicativa avviene tramite la distribuzione e raggiunge presto un altissimo numero di persone. Anche qui la scelta del messaggio è importante, per essere accattivanti, magari scegliendo una grafica colorata ed originale.
La creazione dei volantini è naturalmente personalizzata. La scelta della pubblicità o dello slogan potrebbe semplicemente incuriosire senza svelare troppo, offrire ai potenziali clienti un motivo in più per scoprire quale sarà la nuova apertura, incuriosire molte persone puntando sulla novità e sulla qualità.
Vantaggi della pubblicità temporanea: gli effetti sul cliente
Ogni tipo di pubblicità ha i suoi vantaggi, ma questi sono diversi tra loro. Optare per delle campagne pubblicitarie come quelle indicate permette di attirare subito il cliente nel suo quotidiano, anche mentre passeggia per la strada.
Mentre le moderne strategie online non portano sempre a risultati soddisfacenti, la pubblicità tradizionale continua a durare e a perfezionarsi proprio perché crea un rapporto immediato con il destinatario.
Il messaggio pubblicitario giunge subito al consumatore attraverso il passaggio continuo del camioncino, attraverso il cartellone pubblicitario e ancora di più tramite il volantino che viene consegnato direttamente al cliente senza filtri o mediazioni.
I metodi indicati ti saranno utili anche per la loro versatilità perché si adattano ad ogni esigenza di spazio: dalla forma pubblicitaria più grande e di impatto a quella più piccola ma mirata.
La grafica tradizionale e cartacea è molto più duratura, anche rispetto a quella online, infatti il volantino può essere tranquillamente conservato e utilizzato come promemoria. Il messaggio pubblicitario, in questo modo, veicola immediatamente e dura nel tempo, ma soprattutto rimane nella mente del potenziale acquirente che ricorderà il brand o il prodotto.
La quantità di stimoli quotidiani garantisce una continuità che si rivela essenziale: il consumatore non ha bisogno di cercare il prodotto, sarai tu a proporlo in maniera chiara e incisiva.
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