Affissioni pubblicitarie a Roma: a chi rivolgersi?
La pubblicità esterna sui cartelloni pubblicitari, sui manifesti alle fermate degli autobus e delle stazioni ferroviarie e nei taxi è conveniente per la maggior parte delle piccole imprese e può essere molto efficace.
Se cammini per la tua zona – che tu viva in una grande città o in un paese più piccolo – vedrai presto che moltissime aziende si promuovono mediante cartellonistica stradale. Ci sono spazi pubblicitari all’aperto ovunque guardi: alle fermate degli autobus, nelle stazioni degli autobus e dei treni, nei centri commerciali ecc. ecc.
Attrarre un pubblico locale
Per qualsiasi piccola impresa con una clientela locale, la pubblicità esterna che utilizza poster e cartelloni pubblicitari consente di diffondere la parola sulla tua attività nel mercato di destinazione.
Ad esempio, un fast food potrebbe fare pubblicità a una fermata dell’autobus nelle vicinanze, o una piccola azienda di taxi potrebbe fare pubblicità in una stazione ferroviaria.
Affissioni pubblicitarie a Roma: i cartelloni pubblicitari e i manifesti sono convenienti?
Molte piccole imprese non esplorano l’idea della pubblicità esterna perché pensano che sia fuori dalla loro portata. In effetti, molte persone non si rendono conto di quanto sia economicamente conveniente, anche se la sfruttano soprattutto i grandi marchi.
In realtà, il costo è conveniente per quasi tutte le aziende. Anche se bisogna sempre fare attenzione ad affidarsi a professionisti del settore con comprovata esperienza! 😉
Cosa rende un’affissione pubblicitaria vincente?
Ci sono alcune regole per la pubblicità di cartelloni e poster – la messaggistica dovrebbe essere concisa. Otto parole al massimo è una buona regola. È anche utile usare l’immagine di una persona, poiché le persone sono solitamente attratte dagli occhi. Anche l’umorismo di solito ottiene una buona risposta.
Detto questo, le piccole imprese devono essere troppo creative ma mettendo in risalto le informazioni più importanti. Se sei un idraulico, basta dare le informazioni, presentate professionalmente, e otterrai una buona risposta.
Se vuoi aumentare la consapevolezza in generale, allora più aumenti le affissioni e meglio è. Ma se vuoi che le persone agiscano, puoi essere tattico con alcuni annunci ben posizionati. Le stazioni degli autobus e dei treni sono un’ottima opzione perché le persone trascorrono più tempo lì che in altri luoghi.
Sei un professionista che vuole dare subito una marcia in più alla sua attivitò? Scopri cosa possiamo fare per te.
Puoi anche contattarci compilando in pochi secondi il modulo a questo LINK.