Agenzie pubblicitarie romane: le migliori strategie

Le agenzie pubblicitarie romane, come ti accennavamo in un precedente articolo, non sono tutte uguali. Dipende tutto dalle strategie che usano e dalle conoscenze che hanno dei tempi che cambiano.

Se i tuoi affari non vanno più bene come un tempo, vuoi sapere perché probabilmente sei rimasto indietro.

Magari fino a qualche anno fa eri un imprenditore di successo, perché sapevi realizzare bene il tuo prodotto; il resto lo faceva la domanda, che era molto più alta dell’offerta.

Poi le cose sono cambiate: vedendo che il tuo prodotto aveva successo, molti come te hanno iniziato a produrlo, e improvvisamente è aumentata la concorrenza. Così hai cominciato a cercare su internet agenzie pubblicitarie romane che potessero aiutarti a fare chiarezza e a migliorare le tue strategie di marketing.

Questo perché l’offerta ha superato di gran lunga la domanda, e poi ci si è messa anche la crisi, e le “vacche grasse” sono diventate “magre”.

Tu nel frattempo però non sei cambiato affatto e hai continuato a pensare solo a realizzare bene il tuo prodotto. Intanto i clienti sono diminuiti e il fatturato anche.

Fra le agenzie pubblicitarie romane ci sono quelle che ti propongono diversi servizi e ti “fanno scegliere quello che ti piace di più”. Noi di Quantum Media crediamo che sia ancora più utile e importante personalizzare il lavoro sul proprio cliente, sulle sue esigenze personali.

Agenzie pubblicitarie romane-i consigli

Sappi che se abbassi I prezzi commetti due errori fatali:

  1. attiri persone che comprano da te solo “quando gli capita” e quando trovano qualcuno che ha prezzi più bassi dei tuoi ti abbandonano;
  2. Abbassi il tuo margine di guadagno, rischiando di entrare in una spirale negativa che ti fa perdere energie e finanze.

Quindi cosa devi assolutamente fare?

Oltre a dedicarti al tuo prodotto, devi imparare ad usare il Direct marketing – quindi la pubblicità persuasiva- e il remarketing.

Devi assolutamente farti aiutare da un’ottima agenzia pubblicitaria!

Prendi in considerazione i tuoi potenziali clienti, (chiamati anche “Prospect”): tra tutti loro ce ne sono alcuni che non comprano da te semplicemente perché… non sanno che esisti!

Non ci avevi mai pensato? Eppure, fatti questa domanda: quante persone, che potenzialmente acquisterebbero da te, non sanno della tua esistenza?

Quindi, la prima azione che devi fare è trovare tutti i tuoi Prospect (o buona parte) e informarli del fatto che ci sei. Altrimenti loro continueranno a rivolgersi ai tuoi concorrenti e ogni giorno perderai un sacco di clienti.

Questa azione si chiama Direct marketing e serve a farti conoscere.Se vuoi qualche utile consiglio su come farti conoscere nello specifico guarda qui.

Tuttavia, essere tra le imprese che i tuoi Prospect conoscono non significa avere la certezza di essere scelti.

Quindi, la seconda azione che devi fare è permettere ai tuoi Prospect un beneficio esclusivo che li convinca a sceglierti, altrimenti i tuoi potenziali clienti continueranno a scegliere i tuoi concorrenti e ogni giorno perderai un sacco di tempo. Oltre al beneficio esclusivo devi far comprendere loro in cosa ti distingui dagli altri.

Questa azione si chiama pubblicità persuasiva e serve a farti scegliere in mezzo alla concorrenza.

Alcuni clienti…

Alcuni dei tuoi potenziali clienti sono disposti a spendere molto di più di quello che fanno abitualmente, quindi la terza azione che devi fare è proporre loro dei prodotti alternativi complementari o accessori per portarli ad acquistare di più di quello che fanno abitualmente.

Altrimenti continueranno a comprare molto meno di quanto potrebbero e ogni giorno perderai un sacco di vendite. Questa azione si chiama marketing.

Una volta che ti sarai fatto aiutare in tutti questi passaggi da un’ottima agenzia pubblicitaria, solo allora scatterà il passaparola.

Oggi per fare il passaparola le persone usano i social network, quindi la quarta azione che devi fare è creare un profilo su Facebook e utilizzare i contatti per ottenere feedback positivi. Questa azione si chiama web marketing 

Di seguito ti forniamo altri utilissimi consigli, questa volta più specifici,sui servizi che di solito consigliamo perché permettono di ottenere ottimi risultati.

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