Come pubblicizzare un nuovo negozio e avere successo?
Quando si apre un’attività commerciale è necessario, da subito, avviare una comunicazione accattivante e il più diffusa possibile.
Per rispondere alla domanda è necessario capire che vi sono diversi mezzi di comunicazioni e che ognuno è rivolto ad un gruppo di potenziali acquirenti.
Oggi parleremo di alcune delle tecniche di pubblicizzazione più efficaci per arrivare al tuo scopo.
Come pubblicizzare un nuovo negozio: ottimi risultati con la pubblicità al cinema
La pubblicità al cinema rappresenta anch’essa una valida alternativa alla domanda che ti sei posto su come pubblicizzare un nuovo negozio.
La pubblicità al cinema, infatti, ti permette di pubblicizzare il tuo nuovo negozio direttamente con il pubblico presente in sala, prima della proiezione del film, quando è comodamente seduto sulle poltrone e l’attenzione sullo schermo è alta.
Questa tipologia pubblicitaria è molto versatile ed interattiva e, viste le caratteristiche, ti permette di comunicare direttamente con gli spettatori in modo da rendere molto persuasiva la tua proposta.
Per sfruttare la pubblicità al cinema è necessario:
- Produrre un filmato
Un filmato può avere tre diverse dimensioni: 10-15-30 secondi. Il filmato può essere rappresentato sia dal susseguirsi di una serie di immagini che hai voluto mettere in risalto accompagnate da una voce narrante e da musica, sia da un video che racconta del tuo nuovo negozio e di ciò che esso offre.
- Pagare i diritti d’autore
Qualora tu voglia utilizzare canzoni è necessario sapere che bisogna pagare i diritti d’autore.
Cartellonistica stradale: un evergreen, ed ecco perché
La cartellonistica stradale è una delle risposte più efficienti alla domanda che ti sei posto su come pubblicizzare un nuovo negozio. Infatti la cartellonistica stradale ti offre l’opportunità di comunicare riguardo l’apertura del tuo nuovo negozio ad un flusso di persone non solo ampio ma soprattutto sempre diverso.
La cartellonistica stradale infatti, per comunicare, sfrutta non solo il flusso di persone che transitano per il luogo dove è presente la tua pubblicità, ma anche l’impatto che quest’ultima dà a seconda della grafica, vista la grandezza dei cartelloni.
Per queste ragioni la cartellonistica stradale rappresenta uno dei mezzi più efficaci non solo per pubblicizzare un nuovo negozio, ma anche per pubblicizzare eventuali informazioni che vorrai far conoscere ad una grande moltitudine di persone.
Camion itineranti per raggiungere qualsiasi tipo di target
Infine ti proponiamo anche i camion itineranti che sono anch’essi una valida alternativa alla tua domanda iniziale.
I camion itineranti rappresentano un buon mezzo per pubblicizzare il tuo nuovo negozio.
La pubblicità deve avere una grafica accattivante, così da catturare l’attenzione di tutti coloro che sono in macchina o a piedi.
Puoi aggiungere una colonna sonora con un testo dialogato alle immagini itineranti affisse sui camion.
Per ottenere importanti risultati da questa tipologia di pubblicità, è necessario analizzare attentamente il target, che la grafica sia ottima, e infine che ci siano tutte le autorizzazioni per non incorrere in problemi legali.
Clicca QUI e accedi alla sezione CONTATTI per chiederci tutte le informazioni che desideri o per avere un preventivo gratuito e senza impegno.