Hai un negozio a Roma?
Come trovare clienti?
Possedere un negozio rappresenta già un traguardo importante, tuttavia averlo di successo è sicuramente più gratificante, oltre che necessario. Ma come ottenere il meglio dalla propria attività?
Si è sempre detto che la pubblicità è un elemento imprescindibile per sviluppare un’azienda e anche nel caso di un negozio non se ne può fare a meno. Non ci si può domandare come trovare clienti senza tenere in conto l’importanza di un’efficace promozione.
La domanda non è se farsi pubblicità oppure no per avere successo. Perché per alimentare in maniera corretta il proprio business, promuoversi è di importanza VITALE.
Illustreremo di seguito le modalità per una strategia pubblicitaria di successo relativa a come trovare clienti a Roma utilizzando le seguenti leve:
– cartellonistica stradale
– pubblicità al cinema
– vele itineranti
Come trovare clienti: pubblicizzare un negozio tramite cartelloni stradali
Nonostante quello che si possa pensare, nell’epoca indiscussa della pubblicità sul web, i cartelloni stradali svolgono ancora una funzione molto importante nell’invogliare all’acquisto. Ecco perché sono utilizzati per pubblicizzare un negozio a Roma.
Affinché la pubblicità possa attrarre un potenziale cliente è necessario innanzitutto che sia presente un’immagine che evochi le caratteristiche tipiche del negozio. Ad esempio, se si occupa di articoli dedicati al benessere, è opportuno inserire una foto del prodotto di punta. A questo deve poi seguire un messaggio d’impatto che invogli all’azione e incuriosisca il passante.
Ovviamente la pubblicità deve terminare con le indicazioni per raggiungere il negozio.
Utilizzare la pubblicità al cinema
Per pubblicizzare al meglio un negozio a Roma, una delle strategie maggiormente richieste è quella di far passare degli spot nelle sale cinematografiche. Si tratta di una delle tecniche più efficienti per promuovere un negozio, purché sia eseguita in modo da stimolare la curiosità dello spettatore.
Per ottenere questo risultato è necessario affidarsi ad un’agenzia specializzata che eseguirà in loco riprese della struttura, dei prodotti e del personale impegnato nella gestione della clientela. Lo spot sarà poi seguito da un’efficace messaggio audio che avrà il compito di far nascere la voglia di provare uno dei prodotti di punta.
Una nuova tecnica: le vele itineranti
Un ulteriore strumento per pubblicizzare un negozio a Roma è rappresentato dalla vele itineranti. La capitale è ricca di strade e questo è un eccellente modo di promuovere l’attività del proprio negozio con cartelloni pubblicitari che devono essere di grande impatto, con un messaggio chiaro e diretto.
Se vuoi approfondire il discorso della pubblicità al cinema per la tua attività, o chiedere informazioni senza nessun impegno, CLICCA QUI.
Se hai già provato più volte a rilanciare la tua attività- senza successo – questo è il servizio che fa per te.
Alla pagina CONTATTACI troverai il modulo che, compilato, ti consentirà di avere facilmente e in maniera rapida un preventivo personalizzato sulle tue esigenze.