Le campagne pubblicitarie negli stadi di Roma, sono paragonabili all’affissione pubblicitaria ma con la differenza che la diffusione avviene in uno spazio contenuto e con un pubblico particolare.
La pubblicità allo stadio di Roma, e in particolare allo stadio olimpico di Roma, uno degli stadi più importanti e frequentati nel panorama calcistico italiano, la pubblicità cosiddetta offline rappresenta la strategia vincente per un’impresa che vuole sponsorizzare il suo brand.
Ogni domenica lo stadio di Roma si riempie virtualmente di milioni di persone, sia quelle presenti allo stadio, sia quelle collegate in diretta tv.
Senza contare coloro che guardano in differita l’evento sportivo nei giorni successivi.
Questo si traduce nella possibilità concreta di aumentare esponenzialmente la propria visibilità.
Pubblicità allo stadio di Roma: le modalità
La parola offline comprende tutto ciò che non è riconducibile al web. Pertanto, le modalità che utilizziamo principalmente per promuovere un prodotto o un servizio di un’impresa cliente allo stadio Olimpico sono i cartelloni pubblicitari, abbinati a varie campagne pubblicitarie negli stadi di Roma, spot nei maxi schermi e altre forme di promozione nella città.
Riserviamo degli spazi nei cartelloni statici o eventualmente utilizziamo gli schermi led a bordo campo, e tanti altri ancora. Ogni tipologia è estremamente personalizzabile a seconda delle specifiche. Tutto per dare luce e notorietà al tuo marchio.
Campagne pubblicitarie negli stadi di Roma: i vantaggi
Questa strategia di marketing è estremamente polivalente. Infatti, a seconda del denaro investito e delle esigenze dell’impresa committente, le campagne pubblicitarie possono essere più o meno elaborate e complesse.
L’impresa più piccola può sfruttare le manifestazioni sportive allo stadio per far arrivare il proprio business ad un pubblico locale. Viceversa, la grande impresa può rivolgere le sue attenzioni mediatiche a consumatori nazionali ed internazionali.
Senza incidere negativamente sullo spettacolo.
Infatti, questi mezzi di comunicazione sono così poco intrusivi da diventare parte integrante della giornata sportiva. Si rivolgono inoltre a qualsiasi tipo di pubblico: la campagna di marketing può essere costituita utilizzando elementi più vicini ad un pubblico giovane, o viceversa. E può raggiungere anche quella fetta di consumatori non avvezzi all’utilizzo di internet.
Da non sottovalutare nemmeno l’impatto visivo e sensoriale che l’affissione pubblicitaria a Roma, piuttosto che un volantino, può suscitare. Il ricordo di qualcosa che ci ha colpito rimane sicuramente più nitido se esso è tangibile.
Al contrario di una pagina internet siamo inondati di informazioni e non riusciamo nemmeno a distinguerle. Per concludere, è forte la caratterizzazione del prodotto o del servizio. L’esperienza intrinseca ma sensoriale all’interno dell stadio accentua il desiderio del consumatore.
Pertanto cosa aspetti?
Questa modalità di sponsorizzazione, nonostante sembri superata, è in realtà un vero e proprio business. Attraverso campagne pubblicitarie estremamente mirate e su misura, siamo in grado di sfruttare gli eventi sportivi per ottenere l’effetto di risonanza desiderato. In questo modo, il marchio, oggetto della campagna, potrà ottenere un enorme guadagno, sia in termini di visibilità d’immagine, sia di ritorno economico.
Affidaci la sponsorizzazione del tuo brand allo stadio di Roma: ti guideremo passo dopo passo, dalla messa a punto della tua idea, alla definizione della proposta coerentemente con le tue possibilità ed esigenze fino alla realizzazione del tuo obiettivo.
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