Quanto può essere difficile ottenere la giusta visibilità in televisione ad un prezzo conveniente?
Sempre più aziende, dopo aver chiesto la consulenza di veri esperti, si rendono conto di quanto possa costituire un investimento eccezionale la pubblicità allo stadio.
Scopriamo insieme quali sono i 5 principali metodi per ottenere visibilità in televisione sfruttando la potenza dell’ambito calcistico, che si irradia a livello nazionale su un vastissimo target.
Secondo le statistiche, la pubblicità allo stadio è in grado di attrarre circa il 75% dei potenziali clienti, di cui almeno la metà acquista il prodotto o servizio.
Sfruttare la TV per la pubblicità rappresenta quindi un metodo piuttosto utile ma, ovviamente, fondamentale è studiare nel dettaglio le migliori strategie per rimanere impressi e farsi notare.
Ecco quali sono, secondo la nostra pluriennale esperienza, i 5 metodi vincenti.
Ottenere visibilità in televisione: un sapiente uso…
1- …della cartellonistica e degli schermi led a bordo campo.
Durante la messa in onda della partita di calcio, vedere il proprio logo oppure un video promozionale apparire nella maniera giusta ha molta presa sugli spettatori. Questo è un tipo di pubblicità che ci sentiamo di consigliare particolarmente anche e soprattutto ad aziende di medie o grandi dimensioni, per le quali la Brand Positioning rappresenta un elemento importantissimo di differenziazione a livello competitivo.
Facilmente visibili, i cartelloni e gli schermi led a bordo campo hanno un impatto importante sulla psiche e rimangono impressi facilmente, visto che sono ampiamente visibili per gran parte della partita;
2- … della pubblicità sui maxischermi.
Gli spot pubblicitari trasmessi sullo schermo gigante hanno grande presa sui potenziali acquirenti. La loro forza sono i contenuti spesso vivaci, impattanti e, a seconda della necessità, persin sgargianti. Ogni caso va studiato ovviamente caso per caso, ma i vantaggi che possono portare sul breve, medio e lungo termine sono indubbiamente importanti.
In questo caso occorre necessariamente studiare uno spot che sia convincente e attraente: i tifosi e il pubblico da casa non possono rimanere indifferenti;
3- … dei cartelloni pubblicitari su spalti e palchi aziendali.
Creati grazie al servizio di pubblicità allo stadio di Roma e Milano, rappresentano un valido metodo per ottenere risultati in termini di Business grazie alla visibilità in televisione.
Rappresentano un investimento conveniente, e, i numeri ce lo confermano, dall’eccezionale potere attrattivo.
Altri due metodi vincenti di pubblicità in televisione
4- Gli spot audio video.
Usufruendo del servizio di pubblicità allo stadio di Roma e Milano, è possibile sfruttare i classici spot audio video che vengono mandati in onda durante la partita.
Oltre ad essere molto funzionali, attirano la curiosità di coloro che potrebbero essere interessati ad entrare in possesso di un determinato articolo oppure usufruire di un servizio particolare.
Come lo fanno? Grazie all’aiuto dell’audio (l’udito è uno dei più importanti sensi dell’essere umano). Se l’uso delle sole immagini rappresenta già un aiuto importante, l’audio dà il “colpo di grazia”(in senso positivo naturalmente);
5- Le videate.
Rappresentano un metodo piuttosto utile per ottenere visibilità in televisione durante le partite.
La suddivisione dei due schermi riesce ad attrarre il pubblico grazie alla nitidezza delle immagini, che si susseguono in maniera mai banale.
Ma in che modo essere certi di scegliere la strategia giusta?
Per creare un’ottima pubblicità che possa essere in grado di rispondere a tutte le proprie esigenze, è possibile far ricadere la propria decisione su un’azienda che permetta di sviluppare grafica e, per l’appunto, strategia.
Se desideri ottenere risultati a breve termine senza dover investire ingenti capitali difficilmente sostenibili, gli esperti di Quantum Media ti permetteranno di raggiungere gli obiettivi prefissati con un investimento mirato, conveniente e ampiamente collaudato.
Ottieni maggiori informazioni e l’accesso diretto alla consulenza con uno dei nostri esperti alla pagina dedicata alla visibilità in televisione e specificatamente alla pubblicità allo stadio.